Chi sono?

Ho 26 anni e sono uno studente di dottorato in Astronomia ed Astrofisica all'università La Sapienza di Roma, dopo aver conseguito la laurea triennale in Fisica e la magistrale in astrofisica. Coltivo l'astronomia da quando ero piccolo e scrivo su questo blog da più di dieci anni, avendolo utilizzato come un diario dove raccontare la mia storia.


Attualmente mi occupo radioastronomia e di cosmologia osservativa con il gruppo di cosmologia sperimentale all'università La Sapienza di Roma. Durante il mio dottorato sto lavorando alla costruzione del nuovo ricevitore MISTRAL per il Sardinia Radio Telescope e a diversi progetti di osservazione di ammassi di galassie con radiotelescopi come il Green Bank Telescope e l'Atacama Cosmology Telescope.

Dal 2015 faccio parte dello staff dell'Osservatorio astronomico di Campo Catino, una delle strutture di ricerca non professionali più attive e proficue d'Italia. Mi occupo assiduamente di divulgazione scientifica, oltre che di ricerca di pianeti extrasolari, collaborando con il programma TESS e Kepler-2. Ho inoltre partecipato a diverse campagne osservative riguardanti occultazioni asteroidali. 




5 commenti:

  1. ciao! Scrivi semore in questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono sempre stato l'unico autore di questo blog, anche se come puoi notare pubblico senza programmi o regolarità

      Elimina
  2. Complimenti.. non dimenticare mai che la VERA passione ti porterà a traguardi "molto alti" ma certi..

    RispondiElimina