giovedì, maggio 10, 2012

storia di qualche macchia solare...

Negli ultimi 3 giorni ho seguito il gruppo di macchie solari NOAA 1476, e le ho disegnate. Si nota bene il cambiamento della posizione e della forma delle varie macchie che formano questo grande gruppo... Penso che potrò seguirlo per un'altra settimana, prima che inizi ad andare sul lato del sole a noi nascosto...

8 maggio            9 maggio          10 maggio
Adesso disegnare il sole è un po' difficile... Qui inizia a far caldo! E disegnare per 30 minuti sotto il sole delle 14 ti fa rendere conto di quanto sia potente e caldo il nostro sole... Mi sono arrostito proprio per bene disegnando queste macchie...Però sono molto soddisfatto del risultato: non ho mai disegnato macchie solari così bene! :D 


Prima le ho disegnate a matita, le ho scansionate e con Gimp le ho affiancate per poi riempire lo sfondo con il giallo "astrosolar".

Nessun commento:

Posta un commento