lunedì, febbraio 23, 2015

Misterioso ufo distrugge un meteorite?

I complottari non sanno mettersi d'accordo. Una volta li senti dire che gli alieni sono qui sulla Terra per distruggerci, quella dopo dicono che vogliono aiutarci. Infatti l'articolo complottaro di oggi parla di un UFO colto con le mani nel sacco mentre faceva esplodere un meteorite. 

Questo è il video... Si vedono due sferette luminose. Mentre la più grande delle due esplode, l'altra si allontana con nonchalance. Ma... questo video mi è familiare! L'ho già visto da qualche parte... Ma dove? Visitando siti governativi top secret quali Youtube, ho scovato il video originale. Si tratta del rientro nell'atmosfera della sonda Hayabusa! Questa sonda giapponese ha visitato l'asteroide Itokawa prelevando dei campioni dalla superficie per poi riportarli a Terra. Questi campioni sono stati chiusi in una capsula dotata di scudo termico che li ha protetti durante il rientro nell'atmosfera, a differenza della sonda madre che ha terminato la sua vita in un suggestivo spettacolo pirotecnico. 

Tornando al video, il presunto UFO sarebbe la piccola capsula con i campioni, e il meteorite distrutto è la sonda madre. Questo è il video della NASA: la sonda è stata ripresa da un aereo con 19 diversi strumenti per monitorare lo stato dello scudo termico, per studiare nuove tecnologie per i rientri atmosferici. Tra le altre cose, se vogliamo essere pignoli, nel titolo c'è scritto "Stati Uniti" mentre il rientro e il recupero di Hayabusa è avvenuto nel deserto australiano. E per finire, se vogliamo essere davvero tanto pignoli, quello nel video non è un meteorite. Per definizione, una roccia spaziale diventa meteorite solo quando tocca terra, finché si trova in aria quindi è una meteora.

L'autore dell'articolo afferma che "Dal video non si molto, ma sembra che sia stato registrato qualche anno fa dall'aeronautica militare statunitense (USAF)" 

Sarà un caso che dal video non si molto? Gli americani sono bravi a non far molto dai loro video segreti che finiscono su youtube. Insomma, a quanto vedo gli ufari non si fanno scrupoli ad inventarsi al 100% le notizie, utilizzando tra l'altro video facilmente reperibili sul web pubblicati magari dalla NASA stessa, che loro ritengono tanto malvagia e bugiarda.




Nessun commento:

Posta un commento