venerdì, maggio 25, 2012

astrofotografie di prima serata!

Ieri invece di disegnare mi sono divertito a fare qualche foto con la mia webcam modificata... Ho acquisito ed elaborato un filmato di Saturno e uno di Marte...
Saturno non è venuto male, mi piace! Marte è meno eclatante (non che saturno sia uno spettacolo) ma almeno ho beccato la fase. In elaborazione ho notato che ci sono dei pixel chiari verso l'alto, sarà la calotta polare?


Di Saturno invece si intravede il punto in cui gli anelli passano davanti al pianeta. Tutte queste immagini sono la media di brevi filmati (meno di 30 secondi) senza nessun filtro, tranne per marte, dove ho usato un filtro per scurire un po' l'immagine

Diciamolo, mi vengono meglio i disegni, però è comunque divertente fare un po' di foto ogni tanto!

Nessun commento:

Posta un commento