giovedì, ottobre 24, 2013

Le mie prime foto!

E iniziamo anche a fotografare... Dopo l'acquisto della mia prima reflex, una Canon 1100d (che ha comportato lo svuotamento del mio salvadanaio), ho iniziato a fare pratica con la fotografia astronomica. Attualmente la stragrande maggioranza delle foto sono impresentabili, soprattutto quelle delle costellazioni a largo campo, ma qualcuna si salva. Questa della Luna calante è una  delle migliori, scattata al fuoco diretto del mio fidato 114, tenendo a mano la Canon sul portaoculari...

 Il fatto che abbia iniziato a fotografare non sancisce assolutamente il mio abbandono del disegno astronomico. Secondo me foto e disegno si completano a vicenda: ci sono cose che non riesco a disegnare che però posso fotografare e viceversa.

Adesso una novità:
sto collaborando con un giornale online della mia zona scrivendo due volte al mese una breve rubrica di astronomia, fatta apposta per chi non sa praticamente nulla del cielo. Se volete dargli un'occhiata, questo è il link.




Nessun commento:

Posta un commento